Uno dei prodotti maggiormente impiegati in ambito civile ed edilizio sono le vernici epossidiche, un prodotto di altissima qualità, specifico per la protezione di superfici di qualsiasi materiale ma anche di contenitori per la conservazioni di alimenti. Sempre di questa categoria fanno parte le vernici impermeabilizzanti, pensate per essere utilizzate anche su piastrelle già posate creando uno strato trasparente e lucido che evita il passaggio di infiltrazione tra guaine e fughe.
Tutte i prodotti TOR-KEM, comprese le vernici impermeabilizzanti, si caratterizzano per essere atossici, per non avere odore e non emanano nessun tipo di odori o fumi tossici in presenza di fiamma. Questo strato che si viene a creare con le vernici epossidiche, una volta essiccato diventa inattaccabile da oli, sporco e grassi. Lo si può utilizzare anche su strati precedentemente colorati perché non contenendo solventi non le rimuove.
Le vernici epossidiche sono perfette per rivestimenti che sono a contatto con bevande, prodotti alimentari e acqua potabile perché è un formulato epossidico bicomponente esente da qualsiasi tipo di solvente. Può essere applicato anche senza un operaio qualificato ma le vernici impermeabilizzanti, per avere davvero effetto devono essere applicate in modo accurato e con l'esatta soluzione del prodotto. Si consiglia pertanto di richiedere l'intervento di un professionista per accertarsi che faccia effetto.
In campo edilizio e non solo, l'impiego delle vernici impermeabilizzanti sta avendo un riscontro molto positivo, grazie soprattutto agli enormi vantaggi che dà. Vantaggi non solo economici ma anche strutturali e di resistenza perché il limite maggiore era rappresentato dall'efficacia di queste vernici epossidiche considerando il fatto che non avevano basi di solventi ma solo basi d'acqua. Invece, a dispetto di quanto si potesse pensare, questi prodotti per parquet, pur senza seguire la stessa produzione danno lo stesso effetto.
TOR-KEM in particolare ha creduto fin da subito in questa rivoluzione delle vernici epossidiche, investendo in maniera decisa su questi nuovi formulati e a vedere dai risultati si può dire che sia stata una scommessa vinta perché l'edilizia sta utilizzando sempre più diffusamente queste nuove vernici impermeabilizzanti riscuotendo la soddisfazione della clientela. A farla da padrona in questa partita è sicuramente la qualità raggiunta che è davvero eccellente.
Un'azienda per affermarsi sul mercato con prodotti, in questo caso vernici impermeabilizzanti, di qualità deve investire in ricerca, esattamente come ha fatto TOR-KEM, esempio di eccellenza nei cicli di produzione, nella rete commerciale e nell'innovazione dei prodotti sviluppati. Le vernici epossidiche hanno così raggiunto il grande pubblico che ha imparato a riconoscerne le qualità e le eccellenti proprietà. Una storia, quella di TOR-KEM, che incarna il successo dell'imprenditoria italiana.
La TOR-KEM progetta, perfeziona e personalizza sistemi di rivestimento in resina e vernici epossidiche appositamente studiati per le più diverse esigenze tecniche e realizzative. 30 anni di esperienza, ricerca,n innovazione e affermazione costante nel settore della protezione delle superfici naturali. Se cercate un prodotto che vi garantisca un impiego a lungo termine, le vernici impermeabilizzanti sono quello che state cercando. Ecco perché l'azienda è diventata un punto di riferimento affidabile e innovativo per le principali aziende del settore.
Cicli, prodotti e formulati per superfici continue resinifere ad alto impatto decorativo per ambienti pubblici. Sistemi ecocompatibili. Sistemi tradizionali.